San Lorenzo, il vero olio extravergine 100% Italiano preparato fresco per i consumatori più attenti ed esigenti.

A casa tua in 24 ore, con la Garanzia di Soddisfazione totale.

Mettici alla prova! Richiedi gratis il Kit Degustazione da 3 bottiglie di olio da 250 ml l’una, fallo ora!

AdobeStock_564277239.png

Ti sei mai fermato a riflettere su cosa ci sia davvero dietro quella bottiglia di olio extravergine di oliva che acquisti normalmente?

Che sia un olio acquistato dal “contadino di fiducia” o di una marca famosa, sei certo che sia un Vero olio extravergine di oliva 100% italiano e di grande qualità?

L’emozione che proviamo quando acquistiamo direttamente da un piccolo frantoio o produttore ci fa superare quella giusta diffidenza che dovremmo provare.

Molto spesso, direi spessissimo, dietro l’apparente artigianalità si nascondono trucchi e inganni:

  • Olio non prodotto localmente ma acquistato da grossisti o commercianti e rivenduto come “produzione propria”
  • Etichettatura ambigua, dove non si comprende se è un prodotto locale (che dovrebbe essere un D.O.P o I.G.P. certificato,) ma che viene venduto come “lo facciamo qui noi con le nostre olive”
  • Per non parlare poi degli aspetti igienici e di cura dei processi di conservazione e confezionamento, molto carenti o del tutto inadeguati nella maggior parte dei casi

Non che l'industria o i grandi marchi siano meglio, anzi.

Alcuni, anche di molto famosi, che vendono direttamente al consumatore, vantano esperienze decennali e “savoir faire” italiano o addirittura di vocazione regionale, confondendo il consumatore per vendergli poi olio estero

Utilizzano l’italianità solo per far credere di essere i paladini del Made in Italy e poi, nella sostanza, vendono prodotti di provenienza estera più economici e remunerativi.

Tutto questo non fa male alla salute, ci mancherebbe altro, fa male all’orgoglio e all’impegno di chi giorno dopo giorno, da generazioni si impegna nel rispetto delle regole e delle buone pratiche.


Se poi, oltre a quanto già detto ci mettiamo anche la distribuzione organizzata, i supermercati, il piatto è servito!

Pessime pratiche di conservazione in locali non idonei (troppo caldi o troppo freddi con alti sbalzi di temperatura sempre, in estate e in inverno) e nessuna attenzione all’evoluzione del prodotto stesso portano l’olio a deteriorarsi rapidamente. Questo perché l’olio è un alimento vivo e come tale si modifica nel tempo!

Sbalzi di temperatura, luci inadeguate, qualità chimicamente al limite legale, determinano inevitabilmente un veloce deterioramento dell’olio, come è emerso dalla recente indagine del “Salvagente” dove viene affermato che su ben 20 bottiglie di olio extravergine testato ben oltre il 50% non era più tale!

CHI SONO IO PER DIRTI QUESTE COSE?

Mi chiamo Massimo Vezza e sono la terza generazione di “oliandoli”.

Dal 1924 la mia famiglia si è sempre distinta per la qualità del suo olio e per il servizio a domicilio.

Con la San Lorenzo, azienda dell’entroterra imperiese, abbiamo ancora di più evoluto la nostra attenzione alla qualità e al rispetto della materia prima, l’olio 100% Italiano.

COME VIENE PRODOTTO L’OLIO SAN LORENZO E PERCHE’ E’ DAVVERO DIVERSO DAGLI ALTRI?

Nel nostro opificio non troverai mai olio di provenienza estera!

Tutto viene conservato in vasche di acciaio inossidabile, gli oli di cultivar diverse in silos di piccola dimensione e mantenuti sotto azoto per impedire che l’ossigeno degradi i profumi e gli aromi delle pregiate partite di olio.


Tutto viene eseguito nella più stretta osservanza delle misure igienico sanitarie e periodicamente controllate dall’ ASL locale e dalla repressione frodi.


In breve, ecco come viene prodotto e conservato il nostro olio.


Vogliamo raccontarti tutto, in modo trasparente, dalla produzione, alla conservazione, per arrivare infine alla consegna davanti alla porta di casa tua.


Il modo stesso in cui produciamo il nostro pregiato olio, unito alla filiera corta che caratterizza la nostra azienda, è una garanzia della qualità superiore del nostro prodotto.

Dopo che le olive accuratamente selezionate sono state spremute, l’olio viene inviato al nostro stabilimento, dove viene conservato con cura in vasche di acciaio inossidabile

Le diverse cultivar di olio sono mantenute in silos di piccole dimensioni e sigillate sotto azoto per evitare che l’ossigeno le comprometta

(l’olio infatti, è un prodotto vivo, e come tale luce e aria lo danneggiano gravemente)

I silos di conservazione si trovano sempre al riparo da sbalzi di temperatura, in magazzini a temperatura controllata tutto l’anno

Come ti ho già spiegato, ogni fase del processo è sottoposta a rigidi controlli igienico-sanitari e a periodici controlli da parte dell’ASL locale

(oltre che delle autorità competenti per la prevenzione delle frodi alimentari)

L’olio viene successivamente imbottigliato su richiesta, e non tutto in una volta, e consegnato a casa tua entro 24 ore dall’ordine

Questo è il modo in cui lavoriamo e ci assicuriamo di fornirti un olio fresco e fragrante come appena spremuto.

E’ tutto alla luce del sole, puoi venire a guardare tu stesso quando vuoi.

Tutto questo, così come la scelta di portare un olio davvero sano, autentico e genuino sulla tua tavola, non può ridursi ad un semplice rapporto di prezzo al litro.

Perché San Lorenzo non è semplicemente un olio: è la tua scelta per un viaggio sensoriale in cui ogni sfumatura è pensata per risvegliare le papille gustative, ogni aroma progettato per evocare le colline verdi dove nascono le nostre olive. 

Un’esperienza che non si misura in centesimi al litro, ma in ricchezza di gusto, salute e autenticità.

In ogni goccia di olio San Lorenzo c’è il racconto di un’eredità ineguagliabile: la selezione rigorosa, la purezza incontestata, l’essenza di un sapore che parla di terra, sole e passione. L’eccellenza che esalta ogni tuo piatto.

 

E l’eccellenza non è mai una questione di prezzo,
mentre prezzi troppo bassi non sono mai sinonimo di eccellenza.

 

Perché l’eccellenza non si trova tra gli scaffali dei comuni supermercati. È il frutto di una tradizione che sceglie il meglio, senza compromessi.

E da sempre San Lorenzo si preoccupa di selezionare per te solo il meglio: i migliori macchinari, le tecnologie più all’avanguardia, le olive più pregiate.

Il prezzo dei nostri oli è coerente con l’attenta e accurata selezione delle materie prime, le innovative tecniche di lavorazione e i metodi di conservazione volti a preservare al meglio un prodotto “vivo” come l’olio extravergine.

Tutto ciò non sarebbe possibile se ci focalizzassimo solo sui costi

Attraverso l’assaggio del nostro olio vogliamo garantirti sapori, profumi e aromi unici e straordinari, e questo ambizioso obiettivo ci proibisce di ridurre la qualità a una mera questione di prezzo.

Ecco perché, con questa offerta, vogliamo presentarti un invito a esplorare l’essenza di un olio che incanta, ispira e arricchisce ogni tuo piatto. 

Un invito che puoi accettare senza che il prezzo riesca a oscurare e ostacolare il piacere puro che ti aspetta.

 

Lasciati tentare dall’eccellenza e concediti un assaggio:
oggi puoi farlo senza doverti preoccupare del prezzo.

 

Non solo, infatti, potrai ricevere gratuitamente il Kit Degustazione, pagando solamente un piccolo contributo per le spese di preparazione e invio, ma grazie alla Garanzia Soddisfatti o Rimborsati, se non dovessi rimanere completamente soddisfatto dei nostri oli extravergini ti rimborseremo l’intera cifra spesa.

Scopri cosa significa eccellenza senza compromessi né preoccupazioni. 

San Lorenzo ti aspetta, non per venderti un olio qualsiasi, ma per regalarti un’esperienza che saprà riscrivere la tua concezione di gusto puro e genuino.

Noi della San Lorenzo non facciamo solo parole, siamo un'azienda “a porte aperte”.

Vieni quando vuoi a trovarci, e nei normali orari di lavoro potrai verificare tu stesso quello che ti sto dicendo.

Non abbiamo nulla da nascondere, anzi, abbiamo tutto da farti vedere e i nostri collaboratori saranno felici di rispondere a tutte le tue domande.

Dalla conservazione, alla preparazione dei blend più conosciuti, a tutto il processo di confezionamento, potrai vedere di persona il livello di tecnologia e di pulizia che ci contraddistingue.

Non sarà il fascino del vecchio frantoio con le tanto romantiche ragnatele e muri scrostati o le fantastiche dimensioni delle aziende più conosciute, dove dalla dimensione si possono capire molte cose.

Noi in San Lorenzo siamo così, come ci vedi, diversi.

Noi ti ho parlato della qualità del nostro olio, perchè lasciamo che sia la degustazione che farai a parlare per noi.
Ti starai domandando: come mai non conosco questo olio e non l’ho mai visto in nessun negozio o supermercato?

Esatto, non cercarci, non ci troverai. Siamo noi a venire a cercare te.

Non siamo una grande industria famelica di vendere milioni di bottiglie, siamo una boutique e come tale siamo per molti ma non per tutti.

Abbiamo ancora l’audacia di scegliere a chi proporre il nostro prodotto, rinunciando a più remunerativi guadagni pur di mantenere un rapporto diretto e personale con i nostri consumatori, che nel tempo diventano amici.

Ordina adesso la tua box degustazione, è gratis!

Compilando il form in basso, riceverai una box di degustazione con 3 diverse tipologie di olio. 

Ogni tipologia arriverà a casa tua in una bottiglietta da 250 ml, offrendoti l’opportunità di esplorare e gustare le diverse sfumature dell’olio San Lorenzo.

Per iniziare assaggerai il nostro Olio Extra Vergine d’Oliva 100% Italiano


Questo olio rappresenta l’eccellenza della nostra produzione, ottenuto da olive di altissima qualità e con una lavorazione scrupolosa.


Con bassissima acidità e un bouquet dolce e lievemente fruttato, si presenta con un colore giallo-verde brillante e riflessi dorati. Il suo sapore vivace e gradevole, con note aromatiche tipiche degli oli freschi di frantoio, lo rende un’esperienza sensoriale unica.

Subito dopo potrai degustare l’Olio Extra Vergine di Oliva Mosto 100% Italiano


Questo olio è decantato e imbottigliato “integro”, senza filtraggio, per preservarne la dolcezza e i profumi intensi. È particolarmente indicato per l’utilizzo a crudo e nasce da una selezione attenta delle partite di olio prodotto secondo il metodo tradizionale.


Il suo gusto dolce e profumato è il risultato di un’attenta lavorazione delle olive provenienti da zone caratterizzate da una cura particolare nella raccolta e nella lavorazione.

Infine, concluderai la degustazione con l’Olio IL San Lorenzo, la nostra gemma più pregiata


Questo olio è il risultato di una selezione accurata dei migliori oli extra vergini di oliva, ottenuti esclusivamente da olive italiane raccolte al giusto grado di maturazione. Si tratta di una vera e propria cuvée, ovvero un blend perfetto selezionato dai nostri esperti.


Di colore giallo-verde con bagliori dorati, è un olio fragrante, gradevole e con bassa acidità, che si distingue per la sua eleganza, equilibrio e complessità di aromi, perfetto per esaltare i sapori delle tue pietanze più raffinate.

La nostra box di degustazione è gratuita,
dovrai pagare solo un contributo di 9,50€ per le spese di spedizione.

In questo modo potrai scoprire e apprezzare le diverse caratteristiche di questi oli.

Vogliamo infatti offrirti l'esperienza di un vero frantoio, dove puoi assaggiare e comprendere le differenze tra i vari oli, imparando come utilizzarli al meglio in base alla pietanza.

Ogni olio ha le sue peculiarità e si adatta in modo diverso alle tue abitudini culinarie.

Non perdere l’occasione di assaporare la qualità e l’autenticità dell’olio San Lorenzo, scoprendo il tuo preferito e arricchendo il tuo palato con le meraviglie della tradizione italiana.


Siamo pronti a guidarti in questo viaggio attraverso il gusto e a condividere con te tutto il nostro savoir-faire e la passione che mettiamo nella produzione del nostro olio.

Richiedi gratis il Kit Degustazione San Lorenzo composto da 3 diverse bottiglie di olio da 250 ml l’una

Richiedi gratis il Kit Degustazione San Lorenzo composto da 3 diverse bottiglie di olio da 250 ml l’una.

Tuttavia lo so bene, non ci conosci e non sai perché dovresti fidarti di me.

Ti do 3 buone ragioni per farlo.

Garanzia di italianità:

nel nostro opificio troverai solo olio italiano al 100%, prova ad andare altrove e vedrai che non per tutti così.

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati:

tutti i nostri prodotti sono coperti da questa garanzia, certificata dal “Salvagente”, il che significa che in qualunque momento, anche ben oltre i limiti imposti dalla legge, se non dovessi essere pienamente soddisfatto del tuo acquisto, senza farti nessuna domanda, provvederemo a rimborsarti quello che hai speso e ti regaleremo un buono acquisto del valore di 100 euro come scuse.

Garanzia di Riservatezza:

non ti disturberemo mai con le nostre proposte commerciali senza avere il tuo consenso. I nostri consulenti sono preparati e gestiscono con garbo e riservatezza il rapporto con la clientela. Se dovessi sentirti “disturbato o infastidito” da azioni commerciali di un nostro collaboratore, sarà sufficiente informarci e ci scuseremo versandoti 500 euro a titolo di indennizzo.

Adesso a te la scelta, ci siamo incontrati, ti raccontato chi sono e ti ho raccontato il mio olio San Lorenzo.

Garanzia di italianità

nel nostro opificio troverai solo olio italiano al 100%, prova ad andare altrove e vedrai che non per tutti così.

Garanzia di italianità

nel nostro opificio troverai solo olio italiano al 100%, prova ad andare altrove e vedrai che non per tutti così.

E se non fosse sufficiente a superare la normale diffidenza verso chi ancora non si conosce, ti ho anche riservato 3 Garanzie uniche, che solo io posso darti, nessun altro!

Non solo, le ho fatte certificare dalla rivista “Il Salvagente”, la sola e unica paladina dei consumatori a cui non smetterò di dire grazie per l’impegno e a Matteo Fago, coraggioso e determinato editore.

DOMANDE FREQUENTI

Puoi pagare con tutti i principali metodi di pagamento (carte di credito, carte prepagate e PayPal), e anche in contrassegno.

Le nostre transazioni sono elaborate da un sistema sicuro e protetto al 100%.

Il Kit Degustazione arriverà a casa tua entro 24 ore dall’ordine (se effettuato entro le 12:00) o entro 48 ore (se effettuato dopo le 12:00), esclusi sabato e domenica e salvo imprevisti.

Per il sud e le isole potremmo impiegare fino a 72 ore. 

Ti invieremo inoltre il codice di tracciamento dell’ordine, così da permetterti di seguire ogni tappa della spedizione.

Le spese per la preparazione e l’invio ammontano a 9,50 €, ma questa sarà l’unica cosa che dovrai pagare. Infatti il Kit sarà del tutto gratuito!

Puoi consultare il listino prezzi sul nostro sito: www.san-lorenzo.com